ZioGeek è sempre pronto a provare e recensire prodotti per voi, infatti recentemente vi abbiamo parlato del copritastiera realizzato da Aiino. Questa azienda italiana, inoltre, produce le MacBook Pro Shield, custodie rigide realizzate ad-hoc e disponibili per qualsiasi modello di MacBook. Una delle principale caratteristiche di questa tipologia di protezione è quella di proteggere integralmente il vostro Mac da urti o graffi accidentali.
Vediamo insieme le nostre impressioni sul prodotto e le immagini dello stesso, scendiamo ora più nel dettaglio.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Protezione Totale
Nel mondo Apple, molte aziende hanno cercato di realizzare prodotti in grado di rispecchiare lo stile dell’azienda di Cupertino, ma allo stesso tempo offrendo funzionalità nella vita quotidiana. Tutti coloro che viaggiano spesso, portandosi appresso il proprio Mac, grazie alla nuova MacBook Pro Shield di Aiino potranno avere a disposizione una protezione unica e realizzata con cura dei particolari. ZioGeek, grazie ad Aiino, ha potuto testare quella realizzata per il MacBook Pro da 15 pollici Unibody.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Rispetto a tutte le custodie rigide presenti sul mercato, Aiino ha realizzato custodie con superficie mattata o semi-trasparente, in base al colore scelto. Non solo, al tatto la plastica utilizzata sembra essere di alta qualità e, non a caso, Aiino ha deciso di scrivere sul retro della confezione che il materiale plastico proviene dal Giappone. La custodia protettiva che abbiamo testato è in versione gialla, ma sono disponibili modelli anche in color rosso, verde, bianco, nero o, per chi desidera mantenere inalterato il colore, in versione clear.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Applicare la custodia protettiva é veramente facile e grazie allo spessore ridotto, il peso complessivo del vostro Mac sarà leggermente aumentato. La parte superiore, che ricopre il retro del display, è un singolo pezzo di plastica che nell’angolo in basso a destra ritrae il logo minimal di Aiino. Per quanto riguarda, invece, la parte inferiore, grazie ad un meccanismo a “slider” può essere facilmente applicata ed, in particolare, le fessure presenti migliorano la dissipazione del calore. Nell’utilizzo quotidiano, il vostro Mac sarà completamente protetto ed anche in caso di urti, la custodia di plastica si rivelerà fondamentale.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Abbiamo potuto constatare che la custodia di Aiino protegga completamente il Mac e la qualità della plastica utilizzata, unita alla finitura semi-opaca, non è facilmente esposta a graffi. Come per il copritastiera, anche la confezione della custodia è veramente minimalista e completamente riciclabile.
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Cosa vi sembra di questo prodotto? Lo acquistereste? Fateci sapere nei commenti il vostro parere, potete anche commentare direttamente da facebook.
© 2008 Ziogeek.com
Tag: aiino, Apple, azienda italiana aiino, cadute, custodia rigida, giappone, mac, MacBook Air, macbook pro, macbook pro shield, made in japan, protezione, qualità